Uno sguardo d’insieme al territorio della Massa Trabaria

Grandi boschi e borghi piccolissimi, colline, montagne e torrenti. Ecco uno sguardo d’insieme sulla immensa e selvaggia area della massa trabaria, dove l'essere umano e la natura convivono da secoli.

BorgoViaggiando. Un modo interattivo di esplorare Borgo Pace

9,77 abitanti per chilometro quadrato, probabilmente non c’è modo migliore per descrivere la qualità della vita a Borgo Pace, luogo ideale per fermarsi un giorno, un weekend o anche molto più a lungo. L’intero territorio è un museo all’aria aperta, dove natura, cultura, storie antiche e moderne si intersecano in un equilibrio millenario.

Un bagno nel torrente Auro, una visita all’Abbazia di Lamoli, un weekend di relax e gastronomia in uno dei tanti ristoranti e agriturismi di altissima qualità. Una passeggiata in quota, dove passa il trekking più lungo del mondo - il Sentiero Italia - oppure un semplice pomeriggio d’estate a guardare i carbonai, un lavoro letteralmente senza tempo. Queste sono solo alcune delle attività che ha da offrire Borgo Pace con la sua costellazione di piccoli borghi, un territorio da fiaba, un luogo dove si sta bene.

Grazie al progetto BorgoViaggiando sarà ora possibile vivere un’esperienza turistica nuova e autentica, in autonomia e massima libertà. Un museo interattivo a cielo aperto, in cui il paesaggio naturale è lo spazio espositivo e i tanti punti di interesse sono le opere d’arte.

Una serie di QR Code, indicazioni e pannelli informativi guideranno i visitatori lungo tutto il territorio, accompagnandoli con testi, racconti, contenuti foto e video, tracce GPS e tutte le altre informazioni contenute in questo sito, tranquillamente consultabili dallo smartphone.

Il turismo di oggi ha bisogno di autenticità, di natura e borghi, di vita vera. Borgo Pace e tutto il suo territorio si ritrovano ad avere condizioni privilegiate, in cui non mancano l’aria buona, lo spazio a disposizione e le attrazioni. Lasciatevi guidare da BorgoViaggiando, per un’esperienza indimenticabile a Borgo Pace, dove si sta bene.